Cronaca

Paura a San Sebastiano al Vesuvio, presa in ostaggio un’intera famiglia nella notte

Ore di paura a San Sebastiano al Vesuvio in provincia di Napoli, alle pendici del vulcano. Intorno alle 5 del mattino otto persone incappucciate e armate di pistole hanno fatto irruzione in una villetta in via Macedonio Melloni. Hanno preso in ostaggio un’intera famiglia mentre dormiva. Il papà è un noto commerciante della zona. Secondo gli inquirenti il colpo era pianificato al minimo dettaglio.
La banda è entrata nel cottage da una casa adiacente. Da qui i rapinatori hanno forzato le persiane della cucina e poi sono saliti al piano di sopra dove dormiva la famiglia. Dopo essere stati bruscamente svegliati, sono stati condotti in una stanza dove, sotto la minaccia delle armi, il capofamiglia è stato costretto a rivelare la combinazione di due casseforti della casa.
I ladri hanno rubato gioielli, contanti e due orologi Rolex dalla cassaforte. I malviventi non si accontentarono e continuarono a rovistare tra scatole e armadi, minacciando i familiari di trovare altri oggetti di valore. La rapina si è conclusa dopo circa 40 minuti ed è ammontata a circa 85.000 euro. Poco prima dell’alba, i rapinatori hanno legato l’imprenditore, la moglie ei due figli e li hanno rinchiusi in una stanza prima di andarsene. Quando le vittime dell’orribile notte sono riuscite a scappare, hanno chiamato la polizia.