Politica locale

Pronta la Giunta di Zinno: verso la nomina di Aldo Raucci e Peppe Ferrara. Lambiase Vicesindaco

Si va verso la nomina della nuova giunta di Giorgio Zinno, sindaco di San Giorgio a Cremano. Due over 70, qualche volto nuovo, qualche trombato.

Partendo dal podio, il primo cittadino avrebbe scelto come suo vice Eva Lambiase in quota “Giampaolo Scognamiglio”. Una figura che ormai orbita attorno al Comune di San Giorgio a Cremanoi da anni. A Lambiase, molto probabilmente, saranno affidati i Lavori Pubblici.

Quest’ultima avrebbe “scippato” il ruolo di Vice a Giuseppe Giordano a cui sarà garantito comunque un posto in giunta in quota Italia Viva ( partito con il quale è stato eletto al Consiglio Comunale).

Per il Partito Democratico scatteranno due assessori. Uno preso dagli eletti al Consiglio Comunale e uno no. Il primo sarà Pietro Di Martino che conferma il suo ruolo in Giunta. Avrà forse la delega all’Urbanistica. All’Ambiente, invece, ci sarà Giuseppe Ferrara, attualmente segretario cittadino del Partito Democratico.

Andando avanti con la carrellata, la seconda quota rosa spetterà ai Verdi. Quasi sicuramente alla parente di un volto noto della città, anzi, di Napoli, anzi della Campania. Sarà forse Nunzia Sirica, figlia di Sabatino, famoso pasticciere.

La sorpresa, anzi le sorprese sarebbero però due: la prima riguarda l’esclusione di Carlo Lembo. Il promotore della lista Campania Libera non sarebbe rientrato nei piani del primo cittadino. Almeno per ora. E la seconda sarebbe quella dell’ingresso di Aldo Raucci. Nomina fortemente voluta da Ciro Russo, distinto per essere passato dalla maggioranza all’opposizione e dalla distante opposizione alla unita maggioranza unendo il suo simbolo con quello di Ciro Di Giacomo.