Cronaca

Mondo del cinema sotto choc: Alec Baldwin spara sul set del film che sta girando: ci sono vittime. Cos’è successo

Alec Baldwin spara sul set del film Rust: uccisa la direttrice di fotografia, ferito il regista. La tragedia durante le riprese del film western Rust. La vittima: Halyna Hutchins, 42 anni. Il regista Joel Souza, 48 anni, è grave

desc img

Tragedia sul set del film western Rust , in lavorazione in New Mexico, negli Stati Uniti. Secondo la prima frammentaria e confusa ricostruzione, l’attore protagonista Alec Baldwin, che è anche coproduttore, al termine di alcune riprese ha maneggiato una pistola di scena per scaricarla e sono partiti diversi colpi: Halyna Hutchins, 42 anni, direttrice della fotografia, è stata ferita ed è morta durante il trasporto in ospedale.

desc img

Halyna Hutchins

Alec Baldiwin sotto choc: “E’ stato un incidente”

Almeno un proiettile ha raggiunto il regista Joel Souza, 48 anni, ricoverato in gravi condizioni a Santa Fe . Al momento non è stata formalizzata nessuna accusa per l’accaduto, che è oggetto di indagine. «E’ stato un incidente, è stato un incidente» ha ripetuto fra le lacrime e sotto choc l’attore Alec Baldwin di 68 anni.

Hutchins e Souza «sono stati colpiti quando Baldwin ha scaricato una pistola usata nelle riprese del film», ha detto lo sceriffo di Santa Fe spiegando che la direttrice della fotografia è in seguito deceduta per la gravità delle ferite riportate. Rust è un western scritto e diretto da Joel Souza e racconta la storia fuorilegge Harland Rust, che viene in aiuto del nipote di 13 anni condannato all’impiccagione per omicidio.

LEGGI ANCHE—> Putiferio a Cellino, Albano vola da Romina e se la porta a Ballando. Loredana furiosa lascia la casa. Cosa succede

Secondo gli inquirenti, che hanno visitato la scena della sparatoria, il dramma sembra essere legato a una pistola usata come accessorio sul set. “Gli investigatori stanno cercando di scoprire che tipo di proiettile è stato sparato e in che modo”, si legge nel comunicato dello sceriffo. Hutchins e Souza “sono stati colpiti quando Baldwin ha scaricato la pistola”, ha detto lo sceriffo di Santa Fe spiegando che la direttrice della fotografia è in seguito deceduta per la gravità delle ferite riportate. seguici su Google News.

alec-baldwin
alec-baldwin