Cronaca

Roma, Matteo Taglienti travolto da un’auto e ucciso in monopattino: il giovane carabiniere aveva 24 anni

Matteo Taglienti travolto e ucciso in monopattino

Travolto da una auto che viaggiava a tutta velocità. Così è morto, mentre si trovava su un monopattino, Matteo Taglienti, militare di 24 anni. La tragedia è avvenuta intorno alle 22 di domenica in viale di Tor di Quinto, area nord di Roma.

Matteo Taglienti travolto e ucciso in monopattino

Uno schianto terribile su cui ora sono a lavoro gli agenti della Polizia locale che hanno inviato una prima informativa in procura che avvierà una indagine per omicidio stradale. L’impatto è avvenuto a poca distanza dalla caserma dei carabinieri: il ventenne, secondo una prima ricostruzione, è stato centrato da una auto guidata da un coetaneo.

Gli accertamenti

Da accertare se la vittima, in servizio nella caserma di Lancieri di Montebello e originario di Monte San Giovanni nel frusinate, stesse attraversando la strada o era fermo al semaforo. L’unica certezza è che l’auto viaggiava spedita tanto che dopo lo scontro fatale ha abbattuto il palo del semaforo.

I soccorsi

A bordo dell’auto anche una ragazza minorenne trasportata, in stato di choc, in ospedale assieme al conducente che è stato sottoposto all’alcoltest e narcotest per verificare se stesse guidando in stato di alterazione. Sul luogo dell’incidente è intervenuta dopo pochi minuti una ambulanza del 118 ma per il 24enne non c’è stato nulla da fare, le ferite riportate sono risultate fatali.