Politica

La Lega frena Caldoro, “Aspettiamo il voto in Emilia”

 

 

La Lega frena Caldoro, “Aspettiamo il voto in Emilia”

 

Ore turbolente nella coalizione campana del centro destro. Un nutrito gruppo non vuole Caldoro candidato alla presidenza della Regione Campania.

Lo Stop

Nelle ore scorse ci sarebbe stato un stop da parte della Lega di Salvini. Gli esponenti campani, infatti, avrebbero frenato l’operazione. Al centro del dibattito ci sarebbero le prossime elezioni in Emilia e poi quelle nelle Marche e in Calabria. Se Forza Italia dovesse andare proprio male, il nome adatto per guidare la coalizione lo potrebbero scegliere proprio i Salviniani.

Come spesso ribadito dallo stesso Salvini ( e da altri personaggi del centro destra come Nappi e Mastella) l’errore del leader di Forza Italia sarebbe stato sul metodo adottato per scegliere Caldoro. Una investitura che non sarebbe piaciuta a molti.

Ore decisive

La pista sul Caldoro presidente sarebbe salda, certo, anche perché nella serata di ieri tutto è stato confermato. Ma i dubbi di alcuni esponenti come lo stesso Clemente Mastella e Severino Nappi restano. Il voto nelle Marche e in Calabria sarà quindi decisivo, ma ancora di più quello in Emilia.

 

 

continua a leggere