Politica

Incontro tra de Magistris e Floro Flores: “Sarai tu il nostro candidato”

di Pietro Di Marco

 

Il Sinaco de Magistris unge Francesco Floro Flores. Con incontro tra i due in segreto, il 22 ottobre scorso, il primo cittadino avrebbe scelto il suo successore ( almeno virtualmente) e con più di un anno di anticipo, probabilmente per lavorare meglio sul personaggio ( molto noto nei salotti napoletani, un po’ meno tra la gente comune). Non solo. Gira voce che il Sindaco pensi che l’attuale Governo non vedrà la fine del 2021. E non è una novità che de Magistris voglia spiccare il volo (politico) per Roma.

Floro Flores sarebbe un nome di sintesi tra quello che è il movimento del Dema e i 5 Stelle. L’ingegnere napoletano sarebbe un nome apprezzato anche da Roberto Fico. Cominciare a parlare di elezioni e candidati, non è di certo un gesto peregrino, dato che sia la destra che la sinistra sono in alto mare per le Regionali, figurarsi per le Amministrative a Napoli 2021.

Commissario di Bagnoli da un anno ( la nomina direttamente con un post su Facebook da parte dell’ex Ministro per il Sud Barbara Lezzi il 10 ottobre 2018), Floro Flores, classe ’55, lo Steve Jobs napoletano, ingegnere con specializzazione in informatica, è stato a Capo della Olivetti di Napoli. Molto attivo nell’imprenditoria campana, Floro Flores ha fondato un’azienda di 400 dipendenti in uno stabilimento di 5 mila metri quadrati a Capua (Caserta), la Trefin spa.