Cronaca

Il Rotaract scende in campo per la lotta contro il Covid-19: partita la raccolta fondi per il Cotugno di Napoli

Il Rotaract scende in campo per la lotta contro il Covid-19: partita la raccolta fondi per il Cotugno di Napoli

 

Anche il Rotaract club in campo per combattere contro il nemico numero uno del Mondo, il Covid-19. Il killer invisibile e silenzioso che sta mietendo vittime in tutto il mondo.

Un gesto, quello del club, atto a sensibilizzare le coscienze della popolazione intera e dare la possibilità, attraverso un gesto concreto, una donazione, di poter aiutare le strutture e i medici che ogni giorno accolgono pazienti contagiati dal Coronavirus.

Il comunicato

Il Rotaract club ,anche in questa occasione, in prima linea per fronteggiare l’emergenza Covid-19 per la Campania.
L’idea è partita da alcuni soci del club Napoli Nord (Valentina Brusciano, GIUSEPPE Minervini, Andrea Cimmino, Silvano Gassani) che hanno , tramite una piattaforma, avviato una raccolta fondi per l’ospedale Cotugno di Napoli, una volta avute le autorizzazioni dal direttore amministrativo dell’azienda dei colli.
L’iniziativa è partita lunedì 9 marzo, e con grande entusiasmo possiamo affermare che c’è stata un’immensa adesione.
Nata come iniziativa di club, dopo poco è stata sposata da innumerevoli club campani (circa 60 Rotaract club e 30 Leo club) diventando così distrettuale sia Rotaract 2100 (rappresentata da Mariagrazia Ciccone) e Leo distretto 18Ya (rappresentato da Andrea Scarpino)
Il nostro augurio è di poter ottenere più adesioni possibili, per dare un importante contributo alla nostra regione

PER DONARE CLICCA QUI