Cronaca

Il piccolo Giorgio ha perso la sua battaglia. Vola in cielo a due anni. Domani il funerale

Il piccolo Giorgio ha perso la sua battaglia. Vola in cielo a due anni. Domani il funerale

«Il paradiso si è impreziosito di un nuovo angioletto. Giorgio è volato via», così Ivan Punzo, il papà del piccolo Giorgio ha annunciato la morte del piccolo guerriero affetto da neuroblastoma. Una tragedia che ha lasciato nel dolore amici e parenti ma anche tutti colori che avevano sperato in un viaggio della speranza in America per cui l’intera città di Frattamaggiore si era mobilitata.

Giorgio, un bimbo di soli due anni, ha lottato fino alla fine con un tumore pediatrico molto aggressivo e difficile. Purtroppo il suo corpicino non ha retto e il sogno americano si è spezzato prima che potesse concretizzarsi. Inutile è stata la maratona per la raccolta fondi, la malattia era troppo potente in quella che è considerata ormai una terra di morte. Lo zio aveva lanciato sui social l’appello per aiutare il piccolo Giorgio: «Dopo aver affrontato un duro anno di cure, quando tutto sembrava andare per il verso giusto, è arrivata una recidiva».

Sabato, durante uno spettacolo per la raccolta fondi una drammatica lettera dei genitori, dove si spiega che quel viaggio non si farà. L’aggravarsi delle condizioni di Giorgio non consentono, sia secondo l’equipe italiana che quella statunitense, un trasferimento. I genitori annunciano, sempre nella lettera che i fondi raccolti verranno utilizzati per realizzare un conto per aiutare tutti gli altri bambini nella lotta contro questo terribile male. Sui social si scatena il cordoglio di istituzioni e di tanti che sostenevano il sogno di Giorgio, che era semplicemente il sogno di vivere.

I funerali si terranno domani 28 giugno alle 14 ,30 presso la Chiesa di San Cesario a Cesa. La nostra redazione si unisce al cordoglio di tutta la popolazione per un lutto così terribile.

Leggi anche: Tragedia in casa, scoppia un incendio: muore bimba di 7 anni

Seguici, basta un like!