Cronaca

Femminicidio a Chieti, il compagno ha lasciato l’Italia

Proseguono le indagini sulla morte di Michele Faiers Dwan, la donna di origini inglesi di 66 anni accoltellata nel suo casolare a Casoli, in provincia di Chieti. Dal rinvenimento del suo cadavere sembra che il compagno, Michael Dennis Whitbread di 76 anni sia irreperibile. Secondo i carabinieri pare che l’uomo sia già andato via dall’Italia.

Gli investigatori hanno già interrogato gli amici e i vicni di casa per cercare di capire chi possa essere stato. Sono circa 80 le persone che fanno parte della comunità britannica in provincia di Chieti. Comunità che la coppia frequentava spesso.

Il ritrovamento del corpo

Il corpo di Michele è stato ritrovato mercoledì mattina da un’amica. Quest’ultima si è recata a casa della vittima perché da tre giorni quest’ultima non le rispondeva al telefono. Preoccupata è andata ad accertarsi delle condizioni di salute. Entrata l’ha cercata e poi trovata in una pozza di sangue in camera da letto. La vittima era stata colpita da sette coltellate all’addome che hanno interessato anche il dorso posteriore del basso torace. Il decesso potrebbe risalire a giorni prima, forse sabato scorso.

Scattato l’allarme si cerca anche il compagno Michael Dennis Whitbread, 74 anni, giunto da Torquay nel Devon. Oltre ad essere irreperibile lui non si trova neppure la sua auto, una Jeep Compass di colore bianco. Di conseguenza ricerche sono state attivate in Italia e all’estero. A giorni il procuratore capo di Lanciano, Mirvana Di Serio, che indaga per omicidio, conferirà l’incarico per l’autopsia al medico legale Pietro Falco.