Non sarebbero ancora stati sottoposti ad alcun test sul Covid 19 i parenti della prima vittima a San Giorgio a Cremano.
L’uomo, morto in un ospedale da solo, lontano dagli affetti, è deceduto sabato sera.
L’audio
A confermare la notizia è stata la nuora dell’uomo attraverso un audio wathsapp fatto girare da ignoti. Messaggio che sembra essere confermato. La donna, nel DM, parlerebbe di una morte in solitudine per l’uomo. Affetto da una cardiopatia, avrebbe finito le sue ore in un letto di ospedale senza affetti. Secondo quanto racconta, però, nessuno membro della famiglia sembra sia stato sottoposto al tampone. Né il figlio con la moglie e la prole, sia la badante che gli è stato vicino fino al trasporto in ospedale.
Il protocollo
Secondo fonti autorevoli ogni tipo di protocollo, in questo momento particolare, sembra essere saltato. La segnalazione fatta all’Asl verrebbe inserita in una pila ( virtuale) di altre richieste. Qualcuno avrebbe aspettato addirittura 4 giorni prima di conoscere quando i medici gli avrebbero fatto il test e altri e tanti giorni per conoscere il risultato.
Le prime vittime
Due morti che hanno scosso la comunità sia di San Giorgio a Cremano che della vicina Portici. Nella prima città a perdere la vita è stato un uomo di 87 anni, mentre nella seconda cittadina, a perdere la vita per il Coronavirus, è stata una donna di 67 anni.
La situazione in Campania
Il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha avuto questa mattina un colloquio con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, “al quale – si legge in una nota dell’Unità di crisi della Regione – è stata sollecitata l’adozione di misure drastiche per bloccare il prevedibile flusso di cittadini di ritorno al Sud e in Campania per la chiusura di attività produttive”. “Il premier Conte – conclude la nota – ha rassicurato De Luca: il Governo sta affrontando questa problematica per le decisioni di merito”
Il dato
L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica il seguente riparto per provincia dei risultati positivi ai tamponi per il COVID-19:
Provincia di Napoli: 504 (di cui 260 Napoli città e 244 Napoli provincia)
Provincia di Salerno: 157
Provincia di Avellino: 132
Provincia di Caserta: 116
Provincia di Benevento: 13
Altri in fase di verifica: 14
Totale positivi in Campania: 936
Deceduti: 29
Guariti: 41
Continua a leggere Polisnews.it
Metti un like alla Pagina Facebook