Contagiato il padre del 29enne. Ad aver contratto il virus Codiv 19 sarebbe l’uomo di 55 anni. Proprietario di un ristorante nel centro di Napoli. E sarebbe avvenuto lì il contatto tra l’avvocato napoletano ( contagiato) e il sangiorgese. Secondo quanto si apprende da fonti certe, la conferma sarebbe giunta al sindaco questo pomeriggio ( domenica 1 marzo). Positivo solo il padre, negativi sia i figli che la moglie. La famiglia si sarebbe quindi messa in quarantena.
Non c’è allarmismo, non ci sarebbero grossi pericoli, ma la situazione va controllata. Il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, ha fatto sapere di aver preso le dovute precauzioni dopo il caso “singolo” di contagio da Coronavirus in città.
La prevenzione
Alle prime luci dell’alba la Buttol avrebbe disinfettato tutta l’area interessata ( quella vissuta dallo stesso contagiato). Questa mattina, invece, il primo cittadino ha incontrato gli amministratori dello stesso parco dove vive l’uomo per rassicurare i vicini e sanificare tutto il parco.
Scuole chiuse
Si attendono ancora notizie del percorso che ha portato il virus in città. Sono quindi sospese le attività sportive, si chiudono le scuole per tre giorni e ogni attività che prevede assemblamenti di più persone e invitare i commercianti a pulire accuratamente gli esercizi.