Un insegnante di scuola media si è suicidato in un cimitero nel bolognese. L’insegnante, sulla cinquantina, era sospettato di avere una relazione con una ragazza di 12 anni che era una studentessa della scuola in cui insegnava ed è stato rimosso proprio ieri dall’accademia in attesa di un’indagine. Dopo aver ricevuto la notizia della sospensione, l’uomo non ha resistito e si è suicidato nel cimitero del suo paese, scrive il Corriere di Bologna.
Il professore è stato infine indagato dalla Procura di Ferrara per un’indagine sui suoi presunti trascorsi con il minore, che, secondo indiscrezioni e segnalazioni, avrebbe scambiato informazioni, che potrebbero essere state scoperte dalla famiglia del 12enne, che ha denunciato 50 30 anni; mentre proseguivano le indagini, gli inquirenti hanno dovuto avvisare la scuola, che, come di consueto, ha dovuto sospenderne l’insegnamento.
Secondo indiscrezioni che circolano nel suo paese di residenza (non citato), l’insegnante potrebbe aver avuto una relazione o comunque un contatto con un minore e quindi non aveva precedenti di violenza. Gli inquirenti stanno indagando sul tipo di collegamento tra i due, ma il suicidio dell’uomo interrompe ogni possibilità di ulteriori indagini, almeno su di lui.