I Carabinieri della stazione di SantโAnastasia, dopo la denuncia sporta da un imprenditore edile, hanno dato esecuzione nei confronti di due uomini del luogo ad unโordinanza di custodia cautelare per estorsione con il metodo del โcavallo di ritornoโ.
Secondo quanto รจ stato accertato dalle indagini dei militari, gli arrestati sarebbero il mandante e lโesecutore dellโestorsione.
Dopo aver rubato un furgone che la vittima utilizza nella sua impresa, lโindomani le avevano chiesto 700 per la restituzione.
La vittima aveva ceduto ma aveva pagato solo la metร . Al momento del pagamento perรฒ era stata previdente e con il cellulare aveva registrato un video mentre consegnava il denaro.
Il video, insieme ai tabulati in particolare, sono stati determinanti per le indagini.
Sono finiti ai domiciliari Antonio Mocerino, 38enne e Gianluca Russo, 40enne, entrambi di SantโAnastasia e giร noti alle Forze dellโordine.