Politica

Caos in Italia Viva: Migliore e Paipais verso l’addio. Vecchi e nuovi progetti all’orizzonte

Caos in Italia Viva: Migliore e Paipais verso l’addio. Vecchi e nuovi progetti all’orizzonte

Da “mi piacerebbe essere il candidato a sindaco di Napoli per Italia Viva” a “sto pensando di lasciare Italia Viva” è davvero questione di ore.

E’ quello che sta succedendo nel partito di Renzi in queste ore. A quanto pare, secondo rumors, Gennaro Migliore avrebbe in mente di lasciare il neo partito renziano. A quanto pare “l’amore” sarebbe scemato da un po’ di tempo: troppe divergenze all’interno del partito. E sempre secondo voci di palazzo centrerebbe anche la scelta del candidato sindaco. I big del partito napoletano non l’avrebbero appoggiato nella sua scelta di essere il candidato sindaco per Napoli, ma non solo: troppe voci discordanti su chi appoggiare.

Eppure a pochi giorno dalla nomi dei nuovi segretari regionali, tra cui Ciro Buonajuto in Campania, i partito di Renzi, proprio in Campania, rischia di implodere. A pensare ad un ipotetico addio non è solo Migliore, che sembrerebbe stia trattando con il PD ( di nuovo), c’è anche il Presidente alla VIII Municipalità Apostolos Paipais.

Personaggio dal profilo istituzionale, poco presente sui social eppure qualche sua foto è balzata all’occhio di qualche curioso. Quale? Quella in che lo ritrae con Mara Carfagna. Secondo voci di palazzo sembra che non sia stata solo una visita istituzionale, ma anche politica. C’è chi parla di una sorta di “matrimonio politico” tra i due, soprattutto in vista delle nuove amministrative a Napoli.

Su Napoli Mara Carfagna e Paolo Russo stanno lavorando non poco e cercando per lo più di consolidare con personaggi giovani e riconciliarsi con personaggi vecchi. Non solo, nelle ultime settimane lo stesso Paipais avrebbe incontrato anche forze di altri partiti come i 5 Stelle, con quali avrebbe avuto ottimi rapporti con qualche esponente in passato, ma anche i con De Luca e lo stesso Gaetano Manfredi ( il cui nome, nelle ultime ore, sta girando con insistenza per il prossimo candidato a sindaco di Napoli per il centro sinistra).