Politica

Amministrative Napoli, si spacca ( come al solito) Forza Italia: partito diviso su Maresca

Forza Italia si spacca e punta su Sergio Rastrelli? Si, è vero, ma in parte, come è vero che un’altra parte non sa nemmeno di cosa si stia parlando.

Che Forza Italia in Campania sia ad un passo dal fallimento in Campania questo è ovvio. Troppe frange che non dialogano più e se lo fanno non è per davanti ad un pipa della pace. Ed è così che nelle ultime ore un gruppo dei militanti autorevoli del partito ha reso noto la propria volontà di separazione dal sodalizio con il candidato sindaco Catello Maresca.

E’ il caso infatti del consigliere regionale Stefano Caldoro che a quanto pare non ha ben gradito le parole del Pm sui simboli e ha deciso di virare, insieme a Fratelli d’Italia, su Sergio Rastrelli.

Caso diverso per quanto riguarda l’area Paolo Russo, ancorati a Maresca, proprio su volere di Silvio Berlusconi e Tajani che, a quanto pare, non avrebbero alcuna intenzione di arretrare di un passo. Come andrà a finire non è ancora dato saperlo, ma gli animi sono accesi e si prevedono temperature caldissime.