Amministrative Napoli, incontro flop tra Deluchiani e Maresca, Riccardo Monti pronto a guidare il centrodestra
Un incontro andato male, che ha lasciato il pm Catello Maresca con l’amaro in bocca. A quanto pare, l’attuale magistrato sarebbe pronto a ritirarsi dalla corsa a sindaco di Napoli dopo il meeting avuto qualche giorno fa con i fedelissimi del governatore Vincenzo De Luca.
Al Tavolo avrebbero partecipato un gruppetto di persone, tra cui David Lebro e Diego Venanzoni i quali avrebbero manifestato la propria fedeltà al Presidente della Regione, pronto, dal canto suo a consolidare, salvo imprevisti, l’accordo con il Pd e M5S. Sodalizio assai scomodo a Maresca che, secondo voci di palazzo, darebbe per vincente.
Il magistrato starebbe così decidendo seriamente di fare un passo indietro dalla corsa lasciando quindi la coalizione di centro destra ( o di civiche) senza un timoniere. Al suo posto, però, Lega, FdI e Fi avrebbero già trovato il sostituto: Riccardo Monti. Nome già circolato nei giorni scorsi che però nelle ultime ore avrebbe già convinto i vari leader politiche già lo avrebbero contattato.
Chi è Riccardo Monti
Amministratore delegato dell’Interporto Sud Europa Spa insieme a Stefano Acanfora, Monti già presidente dell’Ice, di Grandi Stazioni e Italferr, attualmente è ceo di Triboo, azienda italiana leader nei settori dei servizi digitali e dell’e-commerce e vicepresidente esecutivo della Fondazione Italia Cina. Da gennaio 2020, inoltre, è presidente dell’Associazione Italia-Emirati Arabi Uniti.