In data odierna รจ stato eseguito, nei confronti di BAAZAOUI Mohamed, provvedimento di accompagnamento alla frontiera, n. 5/20 datato 05.02.2020, adottato dal Questore della provincia di Caserta in esecuzione del Decreto di espulsione del Prefetto della Provincia di Caserta.
Il BAAZAOUI Mohamed, accompagnato da personale della locale Questura presso lo scalo aeroportuale di Roma-Fiumicino, รจ stato imbarcato alla volta di Tunisi con volo Alitalia AZ 0864 K delle ore 09.06.
BAAZAOUI Mohamed, noto anche come BAAZAOUI Mohamed Ben Amor, 56enne cittadino tunisino residente a Villa di Briano(CE), entrato in Italia la prima volta il 10.08.1992, รจ emerso nellโambito delle indagini finalizzate a ricostruire la rete relazionale riconducibile al noto terrorista tunisino Anis AMRI(ritenuto responsabile dellโattentato del 2016 a Berlinoย eย ferito a morte durante un controllo di Polizia a ย Milano) durante la sua permanenza in Italia.
BAAZAOUI Mohamed, unitamente ad altri componenti della rete, รจ stato destinatario di un provvedimento di custodia cautelare in carcere, eseguito il 29.03.2018, poichรฉ ritenuto componente di un sodalizio criminale dedito alla falsificazione di documenti e al favoreggiamento dellโimmigrazione clandestina.
Lo stesso รจ stato bloccato da personale della D.I.G.O.S. della Questura di Caserta nella zona di Frignano e condotto presso lโUfficio Immigrazione per espletare gli accertamenti di rito.
Lโ indagine costituisce lo sviluppo di un filone attraverso cui si รจ giunti allโindividuazione dellโesistenza di unโorganizzazione criminale transnazionale, completa in tutte le sue ramificazioni, nellโambito della quale sono state individuate ed identificate altre persone allo stesso modo coinvolte nelle illecite attivitร . Si inoltre rilevato che, nonostante le azioni di contrasto effettuate nei loro confronti, i soggetti hanno comunque perseverato nella consumazione dei reati.
Continua lโattivitร di monitoraggio da parte degli investigatori dellโUfficio DIGOS della locale Questura al fine di prevenire e contrastare il fenomeno del terrorismo interno ed internazionale