Regione Campania, in ESCLUSIVA i messaggi della chat Dc. I cuori di Zinzi jr, la parmigiana della Patriarca. E c’è chi abbandona il gruppo
Di pana
Nervi tesi nella chat degli “irriducibili democristiani” tra i consiglieri regionali della Campania. C’è chi come Annarita Patriaca, consigliere regionale di Fi e ideatrice del gruppo, attacca la stampa: “Finchè era la parmigiana passi.. ma sta mania di parlare con la stampa qualcuno se la deve far passare”. Sono 26 i consiglieri che formano la chat segreta.
C’è il leghista Gianpiero Zinzi, uomo di forte di Matteo Salvini in Campania, che risponde la faccina degli occhi a cuori alla nascita del gruppo. C’è il consigliere regionale di Centro Democratico, Raffaele Pisacane, figlio d’arte, che commenta: “Anche io bombardato da questo articolo che mi colloca all’opposizione”. C’è il capogruppo di Fratelli d’Italia Michele Schiano che abbandona il gruppo dopo le polemiche.
Leggi anche
Covid:Campania; in lieve calo la curva del contagio,31 morti
Sono 1.994 i nuovi positivi al Covid in Campania nelle ultime 24 ore di cui 748 sintomatici, su 19.495 tamponi molecolari esaminati. La curva del contagio cala in modo lieve con un indice di positività (relativo ai soli test molecolari) del 10,22% rispetto al 10,94% precedente.
Nel bollettino dell’Unità di crisi, aggiornato alla mezzanotte scorsa, le nuove vittime sono 31 e 1.520 i guariti.
I posti letto occupati in terapia intensiva calano da 136 a 131; in calo anche quelli di degenza ordinaria: 1.507 rispetto a 1.557 precedenti.