Cronaca

Tragedia a Napoli: 22enne uccisa a coltellate a Ponticelli. Giallo sull’omicidio

Una spirale di violenza torna a scuotere la periferia est di Napoli. Nel pomeriggio di oggi, 3 febbraio 2026, la giovane Ilenia Musella, appena 22enne, ha perso la vita a seguito di un brutale accoltellamento. La vicenda, tinta da contorni ancora poco chiari, ha sconvolto il quartiere di Ponticelli, dove la ragazza risiedeva.

La dinamica del ferimento e la corsa in ospedale

Secondo le prime ricostruzioni emerse nelle ultime ore, la vittima sarebbe stata trasportata d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale Villa Betania. A rendere il quadro ancora più inquietante è la modalità dell’arrivo in struttura: Ilenia sarebbe stata lasciata davanti al presidio sanitario da un’automobile privata che, subito dopo aver scaricato la giovane in condizioni disperate, si è dileguata facendo perdere le proprie tracce.

Nonostante il tempestivo intervento del personale medico, per la ventiduenne non c’è stato nulla da fare. Ilenia Musella sarebbe deceduta durante il tragitto o pochi istanti dopo l’ingresso in ospedale a causa delle gravi lesioni riportate.

Le indagini: colpita alle spalle nel Rione Conocal

I primi rilievi effettuati sul corpo della vittima hanno evidenziato la presenza di diversi fendenti alla schiena. La natura delle ferite suggerisce un’aggressione violenta e improvvisa, avvenuta probabilmente nel Rione Conocal, zona dove la ragazza viveva e dove gli inquirenti stanno concentrando le ricerche.

Sul caso stanno lavorando in sinergia diverse divisioni della Polizia di Stato:

  • Squadra Mobile della Questura di Napoli;
  • Agenti del Commissariato di Ponticelli;
  • Ufficio Prevenzione Generale (UPG).

Punti oscuri e ipotesi degli inquirenti

Al momento, gli investigatori non escludono alcuna pista. Si scava nella vita privata della giovane e nei possibili legami con la criminalità locale, sebbene non vi siano ancora conferme ufficiali sul movente. Fondamentali saranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nei pressi di Villa Betania per identificare il veicolo e il conducente che ha abbandonato la 22enne ferita.

La comunità di Ponticelli resta in attesa di risposte, mentre le forze dell’ordine presidiano l’area nel tentativo di ricostruire le ultime ore di vita di Ilenia e assicurare alla giustizia i responsabili di questo efferato omicidio.