Cronaca

Mondo del giornalismo in lutto, muore il collega Fabio Postiglione

Il mondo del giornalismo รจ in lutto per la tragica scomparsa di Fabio Postiglione, 44 anni, giornalista del Corriere della Sera. Nella notte del 29 gennaio 2025, Postiglione ha perso la vita in un incidente stradale a Milano. Secondo le prime ricostruzioni, mentre percorreva la A51 all’altezza di Cologno Sud a bordo della sua motocicletta, avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo contro il guardrail. Non si esclude il coinvolgimento di altri veicoli; le indagini sono in corso.

Nato a Napoli, Postiglione aveva iniziato la sua carriera giornalistica presso il quotidiano Il Roma, diventando professionista nel 2009. Si era distinto come cronista di nera e giudiziaria, affrontando anche intimidazioni legate al suo lavoro. Successivamente, aveva collaborato con il Corriere del Mezzogiorno, assumendo nel 2019 la responsabilitร  dell’edizione lucana. Nel 2020, si era trasferito a Milano per entrare nella redazione del Corriere della Sera

La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione tra colleghi e amici. L’Ordine dei Giornalisti e il Sindacato Unitario Giornalisti della Campania hanno espresso il loro cordoglio per la perdita di un professionista stimato e apprezzato.

Fabio Postiglione lascia un vuoto nel panorama giornalistico italiano, ricordato per la sua dedizione, passione e integritร  professionale.