COMPETENZE DIGITALI E STEM PER AUMENTARE L’OCCUPAZIONE FEMMINILE
Incontro con la Ministra per le pari opportunità e la famiglia Prof. Elena BONETTI lunedì 27 giugno 2022, ore 17:00
Città della Scienza, Napoli
L’implementazione delle competenze digitali e delle discipline STEM è tra i principali obiettivi strategici della Ministra Elena Bonetti, con investimenti sia per l’accesso al credito per riqualificare l’imprenditoria femminile; ma anche per aumentare le competenze tecnologiche e digitali e la formazione nell’ambito delle materie STEM, fondamentali per affrontare le sfide lavorative del futuro. Colmare il gap di genere in questi settori, gap che in Italia è più alto della media europea, è quindi fondamentale.
La Ministra Bonetti si confronterà su questi temi con rappresentanti delle istituzioni, del mondo della ricerca, con esperti del settore.
PROGRAMMA
Visita a Città della Scienza
SALUTO INTRODUTTIVO
Riccardo VILLARI
PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE IDIS-CITTÀ DELLA SCIENZA
Gaetano MANFREDI SINDACO DI NAPOLI
INCONTRO CON LA MINISTRA E DISCUSSIONE CON, TRA GLI ALTRI:
Armida FILIPPELLI
ASSESSORE ALLA FORMAZIONE, REGIONE CAMPANIA
Nicola CAPUTO
ASSESSORE ALL’AGRICOLTURA, REGIONE CAMPANIA
Annamaria COLAO
DOCENTE DI ENDOCRINOLOGIA, UNIVERSITÀ DI NAPOLI FEDERICO II
Mariafelicia DE LAURENTIS
DOCENTE DI ASTRONOMIA E ASTROFISICA, UNIVERSITÀ DI NAPOLI FEDERICO II
Giuseppina TOMMASIELLI
CONSIGLIERA DI AMMINISTRAZIONE DELLA FONDAZIONE IDIS-CITTÀ DELLA SCIENZA
MODERA
Giovanni PALLADINO
Vicepresidente della Fondazione Idis-Città della Scienza
