Politica

Guerra totale tra Manfredi e De Luca, il sindaco “appoggia” Schlein e il Governatore sempre più isolato

Continua il gelo tra Gaetano Manfredi e Vincenzo De Luca. I due ormai sono ai ferri corti. Il Governatore sembra addirittura che stia rischiando l’isolamento. Il dato a Napoli, infatti, è abbastanza chiaro. Nelle province ha vinto Bonaccini, ma in città Elly Schlein anche se per un “pugnetto” di voti. Secondo rumors i big del Pd si sarebbero mossi nelle proprie aree per Bonaccini ( come Mario Casillo), ma a Napoli avrebbero alzato le mani, lasciano a Gaetano Manfredi campo libero. Il sindaco da parte sua avrebbe due facce secondo i maligni. Per i media appoggia Bonaccini, ma sottobanco c’è l’accordo con Fico e Sarracino per spingere su Schlein.

Per quanto riguarda il capitolo De Luca la situazione sarebbe davvero enigmatica: Il Presidente della Regione secondo voci di palazzo, non avrebbe dato il 100% in questa campagna elettorale.

Tra i nomi spiccherebbero Ciro Fiola, persona vicina a De Luca, ma che spendendo tante energia nella sua candidatura alla Presidenza della Camera Di Commercio di Napoli. Umberto De Gregorio, da sempre amico del Governatore che però negli ultimi tempi è in freddo e David Lebbro, riconfermato alla presidenza dell’Acer ( istituto autonomo case popolari) che però si sarebbe speso poco per Bonaccini. In ultimo il presidente alla IV Municipalità Maria Caniglia, vicina a Bonavitacola, ma lontana da Vincenzo De Luca.