Coas vaccini alla Mostra D’Oltremare, il testimone: “Pfizer per andare in vacanza ad Agosto”. Tutto nato per questioni di opportunitร , altro che salute e in questo caso il vaccino della Pfizer รจ migliore. A parlare รจ un testimone che nella giornata di martedรฌ, alla Mostra d’Oltremare per il vaccino, c’era.
La ressa, poi gli sputi ad una guardia giurata ( lรฌ per fare il suo lavoro e cercare di mantenere l’ordine) e poi il coas. Stando ai racconti di qualche over 60 che ha assistito a tutto, le persone presenti avrebbero chiesto di essere sottoposti al vaccino Pfizer e non Astrazeneca. Il perchรฉ? La risposta รจ nella somministrazione del richiamo. A quanto pare, infatti, il primo rispetto al secondo ha tempi molto piรน brevi.
Per i Pfizer il lasso di tempo tra una dose e l’altra รจ di 15 giorni; per il secondo, invece due mesi. Questo vuol dire ripresentare a Luglio, magari interrompendo il soggiorno in qualche seconda casa ( di vacanza) o far slittare di qualche giorno la partenza.
Le parole del direttore generale
“Vaccinarsi e’ una cosa seria. Tutti i nostri medici sono impegnati a fare i salti mortali per far quadrare i conti dei vaccini che continuano a non arrivare in maniera adeguata, e devono anche fare i controllori del mancato rispetto delle regole. Tutto questo ci toglie grandi energie che invece avremmo dedicato alla campagna”, dice all’AGI Ciro Verdoliva, direttore generale dell’Asl Napoli 1.
Questa mattina un cittadino convocato per la vaccinazione ha sputato in faccia a una guardia giurata perchรฉ non gli avrebbero iniettato una dose di vaccino Pfizer; per lo stesso motivo anche una signora ha pesantemente offeso un medico donna. Alla Mostra d’Oltremare dove erano convocati oggi 3.000 cittadini. Difficolta’ anche all’hub di Capodichino, per accedere al quale si e’ creata una coda in tangenziale di auto. Atitech ha messo a disposizione un parcheggio da 950 posti gratuito.