Politica

Caos 5 Stelle, cena Fico Conte per la pace: la Ciarambino si dà alla macchia

Una cena per scegliere la linea da seguire, un convivio che però pesa tanto e di certo non manca di commenti e critiche. Parliamo dell’ incontro avvenuto venerdì sera in un locale di Napoli dove hanno partecipato alcuni consiglieri comunali di Napoli e provincia del Movimento 5 Stelle insieme all’ormao ex Capo politico Giuseppe Conte e Roberto Fico.

Il tema è stato quello delle elezioni alla Città Metrpolitana ( il cui voto è oggi domenica 13 marzo). La situazione è davvero complicata e a pesare la famosa guerra che dura da anni tra il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il Presidente della Camera Roberto Fico. I due non si sopportano più e in gioco c’è l’egemonia su Napoli. I due a volte sembrano trovare un accordo a volte no, come nel caso delle elezioni metropolitane: tra Cioffi candidato di Di Maio e Flocco di Fico. La battaglia sembra essere all’ultimo sangue ( o voto).

Si è discusso parecchio e a quanto pare la corda che tiene molti esponenti del 5 Stelle Napoletano e lo stesso Ministro si sta spezzando. Chi ha preferito stare fuori da ogni discussione è stata la consigliera Regionale Valeria Ciarambino. Quest’ultima negli ultimi giorni ha espresso la sua rabbia e perplessità nei confronti di Di Maio e, secondo voci di palazzo, sta pensando di creare un asse  con lo stesso Fico. L’assenza ha fatto storcere il naso a parecchi. Lei nel giorno delle elezioni Metropolitane è volta a Torino da parenti. Cosa succederà nelle prossime ore sembra scontato, la spaccatura totale sembra ormai essere vicina.