Edmondo Cirielli verso la candidatura a Presidente della Regione Campania. Tutti d’accordo. Il nodo sembra sciolto. Sarà lui il candidato. Arriva però l’aut aut di Giorgia Meloni: o si dimette da Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale o non se ne fa niente. Una scelta che lo stesso Cirielli non ha preso bene, anzi. Secondo voci di corridoio avrebbe preso la notizia malissimo. Chi gli è vicino racconta di un futuro candidato su tutte le furie.
La candidatura
Non solo prendersi sulle spalle il peso di una candidatura difficile ( la scelta arriva a meno di due mesi dalle elezioni e le liste non sono facili da completare), ma allo stesso tempo il rischio di uscire dai giochi al Governo. Non avrebbe più un ruolo di prestigio a Roma, non potrebbe quindi far scattare il primo dei non eletti in lista, perderebbe quel peso politico di cui gode al momento.
L’intervento di La Russa
Non tutto però sembra perduto. Si lavora infatti sulla mediazione con la Meloni. Cercare di farla ragionare. Edmondo Cirielli avrebbe quindi chiesto al Presidente del Senato Ignazio La Russa. Cercare di far tornare la Meloni sui suoi passi tenendo il posto a Cirielli.