Apertura

Campania, De Luca: “Restano chiuse elementari e scuole medie”

“Dobbiamo approfittare di questi 20-25 giorni per fare un lavoro straordinario, e qui chiedo la collaborazione di presidi, docenti e pediatri, per avere non 20 giorni di riposo, ma per utilizzare al meglio queste giornate per sviluppare quanto piรน possibile la campagna di vaccinazione per i bambini piรน piccoli”.

 

Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzoย DEย LUCA, annunciando il rinvio del rientro a scuola per elementari e medie a fine gennaio. “Dobbiamo fare uno sforzo eccezionale. Vediamo dove arriviamo, non arriveremo a vaccinare tutti i 400mila bambini che abbiamo in Campania tra i 5 e gli 11 anni, ma dobbiamo fare uno sforzo in piรน perchรฉ ad oggi siamo al 10% di bambini vaccinati”.

 

“In larga misura – ha proseguitoย DEย LUCAย – questa decisione la stanno giร  prendendo i genitori, perchรฉ ci sono giร  un terzo delle scuole che non aprirebbero comunque, per il numero di positivi che ci sono e per le famiglie che decidono autonomamente di non mandare i figli a scuola.

 

Noi ci limitiamo a prendere atto della situazione, con molto realismo, e cercheremo in questi giorni di sviluppare nella misura maggiore possibile una campagna di vaccinazione dedicata specificamente ai bambini”.