• About
  • Advertise
  • Careers
  • Contact
mercoledì, Settembre 30, 2026
  • Login
No Result
View All Result
NEWSLETTER
Polis News
  • Attualità
  • Cronaca campana
  • Politica
  • Sport
  • Attualità
  • Cronaca campana
  • Politica
  • Sport
No Result
View All Result
Polis News
No Result
View All Result
Home Politica

Giorgia Meloni, da ex baby sitter della figlia di Fiorello a Premier

by Pietro Di Marco
26/09/2022
in Politica
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Giorgia Meloni, 45 anni, mamma della piccola Ginevra, compagna del giornalista Andrea Giambruno, sorella e figlia di un padre che l’ha abbandonata quando aveva poco meno di un anno. Eppure tra i mestieri della futura premier emergono quelli più umili tra cui la cameriera al Piper a baby sitter. Non una baby sitter “normale”, comune, anzi. Una figura di riferimento per Olivia, la figlia di Fiorello.

In una intervista di qualche anno fa sul Corriere della Sera diceva: “Giocavamo con i Lego, non con le barbie”. “Davo ripetizioni di inglese a una bambina la cui mamma era amica di Fiorello e Susanna, che poi è diventata sua moglie. E così, quando uscivano la sera, cominciarono a chiamarmi. Lo avevo rimosso, e anche lui. D’altronde io non ero nessuno… Doveva essere il ’97, ma non ne sono sicura”. Aveva 18 anni e già militava in politica. “Io già militavo, ci stavo dentro fino al collo. Ma con Olivia no, di politica non parlavo! Aveva 4 anni. Giocavamo col Lego, non con le Barbie perché io le detesto. E poi guardavamo i cartoni».

La Carriera

Nel 1998, dopo aver vinto le primarie di Alleanza Nazionale per l’XI Municipio di Roma, viene eletta consigliere della Provincia di Roma per Alleanza Nazionale, rimanendo in carica fino al 2002.

Nel 2000 diviene dirigente nazionale di Azione Giovani. Nel febbraio 2001 Gianfranco Fini, presidente di Alleanza Nazionale, la nomina coordinatrice del comitato nazionale di reggenza di Azione Giovani. Nel 2004 viene eletta presidente di Azione Giovani durante il congresso nazionale di Viterbo, a capo della lista “Figli d’Italia”, diventando la prima presidente donna di un’organizzazione giovanile di destra. Dal 2004 al 2006 ha lavorato al quotidiano Secolo d’Italia.

Nel 2006, a 29 anni, viene eletta alla Camera dei deputati nella lista di Alleanza Nazionale nel collegio Lazio 1, divenendo la più giovane parlamentare donna della XV Legislatura. Dal 2006 al 2008 è una dei vicepresidenti della Camera dei deputati.

Nel 2008, poco dopo l’insediamento della XVI Legislatura è nominata Ministro per la gioventù del Governo Berlusconi IV (la più giovane della storia dell’Italia repubblicana e la seconda più giovane della storia dell’Italia unita) mantenendo la presidenza di Azione Giovani.

Il 20 dicembre 2012 lascia il PdL e fonda, assieme a Guido Crosetto, Ignazio La Russa e altri provenienti da AN, PdL e MSI, il nuovo movimento politico di destra Fratelli d’Italia, del quale tuttavia conferma l’alleanza di coalizione con il partito di Berlusconi. Eletta alla camera dei deputati nel febbraio 2013, diventa capogruppo alla Camera.

 

Pietro Di Marco

Pietro Di Marco

Next Post
Schiano di Visconti: “Centrodestra è vincente solo se unito”

Ultim’Ora, Patriarca e Schiano sbarcano in Parlamento. Gli eletti

Recommended

Ecco l’Oroscopo di Branko del 30 marzo

C’è troppa fretta per i Gemelli, nervosismo per i Sagittario in questo 3 giugno. Ecco le stelle di Branko

5 anni ago
Delitto passionale, il prof Angeletti accusato di aver avuto una relazione con la ex

Omicidio prof Angeletti, la moglie: “Aveva dei figli e tanti progetti. Un incubo”

5 anni ago

Popular News

  • prezzi bloccati alle stazioni ENI

    Taglio dei prezzi a 1,99 euro per la benzina: lunghe file ai distributori Eni e Ip, ma per i consumatori lo sconto è minimo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Omicidio Garlasco, la svolta nelle perizie: nuovi dubbi sulla bici di Stasi e l’ombra del Dna nei laboratori

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Dimenticata in auto sotto il sole per fare la spesa al mercato: salvata in extremis una bimba di 7 anni a Padova

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Niente “autorizzazioni spezzatino” nei porti: la storica sentenza che blinda il Porto di Salerno e fa esultare i sindacati

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Il rapinatore “innamorato” tradito da TikTok: assalta una farmacia a Barra ma si costituisce per salvare la fidanzata

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Connect with us

Newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor.
SUBSCRIBE

Category

  • Apertura
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cronaca locale
  • Oroscopo
  • Politica
  • Sport

Site Links

  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org

About Us

We bring you the best Premium WordPress Themes that perfect for news, magazine, personal blog, etc. Check our landing page for details.

  • About
  • Advertise
  • Careers
  • Contact

© 2026 JNews - Premium WordPress news & magazine theme by Jegtheme.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Attualità
  • Cronaca campana
  • Politica
  • Sport

© 2026 JNews - Premium WordPress news & magazine theme by Jegtheme.