Si sono accostati alla vittima, uno dei due malviventi è sceso dallo scooter e le si è avvicinata. Le afferra qualcosa e scappa via, raggiungendo il complice a bordo del motociclo. Poi la fuga, con la donna che ha provato inutilmente a fermarli, persino implorandoli.
Scippo al rione Sanità
“Si dirige di corsa verso una donna, finge di aiutarla, e poi al momento opportuno le porta via la borsa dirigendosi verso il ‘compare’, pronto alla fuga, in sella allo scooter con il quale si allontana velocemente mentre la vittima insegue, invano, i due urlando e chiedendo loro di fermarsi. Si tratta di uno ‘scippo’ che è stato filmato in diretta e postato sul gruppo Facebook ‘Abitanti del Rione Sanità, Napoli e non’ e che molti utenti hanno segnalato al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli“.
Il post su Facebook
“Siamo all’anno Zero. Per ripartire c’è assolutamente bisogno di una riforma giuridica, culturale e sociale. Denunciamo da tempo come la deriva criminale si sia impossessata della città, come le strade siano diventate una giungla inaccessibile alla gente perbene. Prefetto e Questore devono intervenire e devono farlo con tempestività. Il tempo delle chiacchiere e delle analisi è finito, ora serve l’azione, decisa e determinata“, ha commentato Borrelli.