Politica

Di Fenza è amico di De Crescenzo, De Crescenzo vota Forza Italia, Martusciello prende Di Fenza ma rinnega De Crescenzo

Martusciello De Crescenzo

Le elezioni regionali in Campania si infiammano, e questa volta il terreno di scontro non sono le piazze, ma i social network. A scatenare la bufera è un video pubblicato dalla nota tiktoker napoletana Rita De Crescenzo, un’influencer da oltre 1,4 milioni di follower, già protagonista delle cronache per l’episodio dei turisti a Roccaraso.

Nel filmato, la De Crescenzo ha annunciato il suo sostegno a Forza Italia, lanciando un vero e proprio appello ai suoi seguaci.

“Se volete, vi accompagno io”: Il Video-Appello della TikToker

Nel video diventato virale, l’influencer non usa mezzi termini per spiegare il suo endorsement. “Forza Italia sono persone serie, da tanti anni in politica”, afferma la De Crescenzo, che poi aggiunge un riferimento all’eredità del fondatore: “Avete mai visto una azienda del signor Silvio Berlusconi fallire?”.

La tiktoker non si è limitata a una semplice dichiarazione di voto, ma si è offerta di mobilitare attivamente la sua vasta base di follower: “Io mi sono schierata con questi signori. Cominciate a preparare le schede elettorali, se volete votare io vi do una mano e vi accompagno pure”.

Borrelli (AVS): “Peggior Commistione tra Malanapoli e Politica”

L’incursione della De Crescenzo nella competizione elettorale ha provocato l’immediata e durissima reazione del parlamentare di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.

“È la peggiore commistione tra i tiktoker della malanapoli e una certa politica”, ha tuonato Borrelli, che ha chiesto spiegazioni urgenti ai vertici del partito: “I dirigenti di FI dovrebbero dare immediate spiegazioni”.

Alle critiche si è unito anche Michele Tarantino, segretario regionale del Psi, che ha rincarato la dose: “A Fulvio Martusciello diciamo che, con serietà, bisogna andare nel merito, è arrivato il tempo di chiarire. Lui diceva di non conoscere le De Crescenzo”.

La Replica di Martusciello (FI): “Non So Chi Sia, Voto 5 Stelle non vi Rizzelaste”

La difesa di Forza Italia è affidata al coordinatore regionale Fulvio Martusciello, che ha nettamente preso le distanze dall’ingombrante endorsement, minimizzandone il peso.

“Non so chi sia e francamente non mi interessa quello che dice. Non l’ho mai vista in vita mia”, ha dichiarato Martusciello, “e non mi interessa incontrarla, ma non muove nulla in termini di consenso”.

Il coordinatore azzurro ha poi risposto alle polemiche con una contro-accusa: “Detto questo, non mi pare che quando disse che votava 5 Stelle ci fu qualcuno che si rizelò. È libera di dire per chi vota: mi pare siamo ancora in una Repubblica…”.