Questa mattina, 30 marzo 2025, una tragica fatalità ha scosso la comunità di San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli. Maria Izzo, una donna di 55 anni, è stata investita e uccisa mentre passeggiava sul marciapiede di via Pittore, nei pressi di piazza Troisi.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto quando il conducente di una Peugeot 208 ha perso il controllo del veicolo, travolgendo la donna. L’uomo alla guida potrebbe essere stato colto da un malore, circostanza che è attualmente oggetto di accertamenti da parte delle autorità competenti.
I soccorsi del 118 sono intervenuti tempestivamente, ma purtroppo per Maria Izzo non c’è stato nulla da fare. Il conducente è stato trasportato all’ospedale del Mare per le cure del caso ed è stato sottoposto agli esami tossicologici di rito. Al momento, l’uomo è indagato per omicidio stradale.
La comunità locale è profondamente scossa dall’accaduto. Numerosi cittadini hanno espresso il proprio cordoglio sui social media, sottolineando la necessità di maggiori controlli e misure di sicurezza lungo le strade cittadine per prevenire simili tragedie in futuro.